Portfolio

In questa sezione ho deciso di inserire una parte per me molto rilevante dei lavori che ho svolto e dei progetti che ho intrapreso in ambito culturale e artistico nel corso degli anni.

Sotheby's | Salvatore e Francesco Romano Antiquari a Firenze Palazzo Magnani Feroni

Battuta d’asta di Sotheby’s Italia, che si è tenuta a Firenze dal 12 ottobre 2009 al 15 ottobre 2009, dopo una sessione di circa 15 giorni di esposizione dei lotti.

Contro Zona | Rassegna d'Arte Contemporanea

La rassegna d’arte contemporanea Contro Zona si è sviluppata in diversi spazi della città di Mestre dall’11 al 20 ottobre 2013, coinvolgendo realtà, tra cui l’Assessorato all’Ambiente, lo  I.U.A.V., la Bevilacqua La Masa e la Fondazione di Venezia.

Fringe Art.Foodesign | Galleria Libreria Ristorante

Fringe art.foodesign nasce dall’idea di fornire, in un quartiere marginale di Venezia Terraferma, un luogo ideale dove poter trascorrere una giornata tranquilla, immersi in un’atmosfera accogliente e impregnata d’arte e cultura filosofico-letteraria.

Sapori Letterari | Cene Letterarie al Fringe Art.Foodesign

Il ciclo di incontri Sapori Letterari di Fringe art.foodesign è un programma di eventi culturali incentrato sulla letteratura, sulla scrittura e sul cibo: binomio di comprovato valore artistico. Durante le serate, scandite nei tempi e nei modi di una cena conviviale, vengono presentate pietanze ispirate ai brani letti e commentati.

Bla Bla Bar | Aperitivi in Lingua al Fringe Art.Foodesign

Nel corso della vita non si smette mai di imparare, ma a volte lo si può fare in modo non convenzionale e divertendosi. Al Fringe art.foodesign l’incontro tra le conversazioni in lingua e il divertimento ha dato vita agli aperitivi di Bla Bla Bar.

Legàmi Artefiera | Villa Modolo Belluno

Legàmi è stato un progetto curatoriale volto alla promozione di una visione trasversale della creazione, della pratica artistica e della condivisione di conoscenze, che ha avuto luogo a Villa Modolo.

Educazione Museale per Integrazione e Inclusione Sociale Musei Civici Fiorentini

Il patrimonio culturale e i musei sono chiamati a giocare un ruolo chiave nei processi di promozione sociale, educazione, transcultura e partecipazione attiva. Questa riflessione su come le istituzioni culturali e specificatamente museali possono contribuire ai programmi di apprendimento degli adulti migranti e all’inclusione sociale hanno trovato terreno fertile per la sperimentazione a Firenze, ripristinando qui la funzione primaria dei musei come luoghi di apprendimento non formale e di scambio socio-culturale.

Cristina Maiorano © 2021 - Sito progettato da CRISTINA MAIORANO - Foto scattate da me o prese da UNSPLASHPrivacy Policy & Cookie Policy