Organizzazione di Eventi Culturali Enogastronomici.

La produzione culturale associata al mondo dell’enogastronomia svolge un ruolo sempre più centrale per la creazione di una cultura in grado di viaggiare al di là delle dinamiche prestabilite e del valore economico.

Hai bisogno di aiuto per l’organizzazione di un evento culturale enogastronomico?

Questo servizio fa per te se…

 

Hai un’attività legata alla ristorazione – una struttura alberghiera o ristorativa – e vuoi fornire ai tuoi clienti un servizio di eventi non ordinari food based, come ad esempio cene a tema, culturali o letterarie, meeting con artisti e presentazioni di libri o seminari con buffet, che siano un’occasione per raccontare tutto quello che si trova intorno e dentro l’evento conviviale in sé. Dal piccolo incontro ai grandi ricevimenti.

In cosa consiste questo servizio?

Al giorno d’oggi la produzione di eventi food based si è evoluta e ha contribuito al fiorire di nuove manifestazioni ibride, che intendono abbracciare gli ambiti più disparati – dagli eventi sportivi alle mostre d’arte, dagli spettacoli teatrali ai festival d’approfondimento culturale – contribuendo così all’evoluzione del fenomeno di intrattenimento educativo, ovvero all’affermarsi di eventi enogastronomici di intrattenimento finalizzati sia a educare che a divertire.

La mia idea di evento culturale enogastronomico si basa su di un principio fondamentale: alimentarsi non deve essere solo un’esigenza ma un piacere, un modo originale per scoprire l’arte e la letteratura, per approfondire culture altre. Assunto doppiamente valido in un paese come l’Italia in cui da sempre il cibo è considerato espressione della cultura nazionale.

In definitiva credo debba essere un’esperienza emotiva e sensoriale, oltre che puramente degustativa.

Io e il mio team – a stretto contatto con il cliente e sotto la sua direzione – avremo il compito di mobilitare le risorse necessarie al perseguimento degli obiettivi specifici definiti in sede di pianificazione.

Muoversi in Ambiti apparentemente distanti e definire il Livello

Delegare l'Organizzazione di Eventi

Approntare Piani di Comunicazione e Marketing

Nel Dettaglio.

Contattami se hai bisogno di muoverti in ambiti apparentemente distranti dal settore alimentare, come quello sociologico, antropologico e culturale, e definire il livello qualitativo e quantitativo dei prodotti-servizi offerti.

Non esitare a contattarmi  se vuoi delegare l’organizzazione di eventi non ordinari a una persona in grado di aiutarti a svolgere anche alcuni compiti riguardanti attività come la definizione del budget per ogni occasione conviviale, perseguendo il giusto punto di equilibrio tra qualità dell’offerta e prezzo al pubblico.

Affidati pure a me se hai bisogno di approntare piani di comunicazione e marketing dell’evento culturale che si vuole organizzare, redarre inviti, rassegna stampa e report finale.

Hai bisogno di un preventivo?

Puoi inviarmi una email utilizzando l’indirizzo hello@cristinamaiorano.it, oppure attraverso il box in fondo a questa pagina.

Oppure puoi semplicemente visitare la mia pagina contatti.

Dal Blog

Ultimi spunti di lettura in ordine di arrivo, post estratti dal mio blog con articoli in uscita a cadenza settimanale.

Niente spam, promesso!

Contatti

Puoi contattarmi tramite email, oppure utilizzando questo box.

Scrivimi

Cristina Maiorano © 2021 - Sito progettato da CRISTINA MAIORANO - Foto scattate da me o prese da UNSPLASHPrivacy Policy & Cookie Policy