Sapori Letterari.

Il ciclo di incontri Sapori Letterari, è un fitto programma di eventi culturali incentrato sulla scrittura e sul cibo: binomio di comprovato valore artistico.

Il Contesto delle Cene Letterarie in Galleria.

Durante le cene letterarie professori universitari, come l’orientalista Aldo Tollini (lingua giapponese classica all’Università Ca Foscari di Venezia), guidano il pubblico alla scoperta della letteratura, attraverso un percorso sensoriale legato al tema del libro o del filone letterario presentato attraverso brani recitati.

Origine di Sapori Letterari

Sapori Letterari ha origine dal nome dal nome del laboratorio di scrittura creativa che, a Monza, ha dato i natali ad un gruppo di scrittrici esordienti che si sono dilettate a scrivere appetitosi racconti e a degustarne i piatti dapprima narrati e poi preparati con le loro laboriose mani per le compagne di corso.

Il libro pubblicato dal gruppo di Sapori letterari, Tredici Donne a Tavole, è stato ospite dell’incontro di apertura della rassegna omonima al Fringe art.foodesign.

V

Cosa

Dare la possibilità alla libreria custodita all’interno della Galleria di svolgere la sua funzione educativa.

^

Perché

Avevo bisogno di creaer un piccolo ambiente in cui ognuno potesse sentirsi a suo agio difronte a grande letteratura di tutti i tempi.

[

Come

Attraverso la programmazione di un calendario eventi molto dettagliato, comunicati stampa e comunicazione.

Lavora con me.

Ti piacerebbe proporre delle cene letterarie al tuo ristorante?

Quando ho iniziato a progettare le mie cene letterarie sapevo che ci sarebbe stato dietro molto lavoro di comunicazione e ricerca. Hai anche tu voglia di programmare delle cene letterarie all’interno del tuo ristorante ma non hai tempo per organizzare l’evento?

Cristina Maiorano © 2021 - Sito progettato da CRISTINA MAIORANO - Foto scattate da me o prese da UNSPLASHPrivacy Policy & Cookie Policy