Art Consulting & Art Advisory.

Vuoi acquistare o vendere un’opera ma non sai come orientarti nel mondo dell’arte?

Offro consulenze mirate allo sviluppo dell’arte emergente e all’individuazione di nuove opportunità di business.

 

Questo servizio fa per te se…

 

Sei un privato, un’azienda, un artista, una galleria, una istituzione culturale oppure uno studio d’architettura e di design e hai bisogno di consulenza per lo sviluppo di un progetto artistico, per l’individuare di nuove opportunità di business, o per la progettazione di interventi artistici per interni ed esterni.

In cosa consiste questo servizio?

Per quanto l’arte contemporanea possa apparirci ostica e talvolta anche bizzarra – per certi versi – osservando più attentamente alcune opere di nomi così chiacchierati da essere ormai entrati nell’immaginario comune, bisogna riconoscerne la genialità, forgiata nella forma di un gesto e pronta ad essere consumata in un’esperienza condivisa.

Il mio servizio di art advisory – grazie ad una formazione accademica ibrida che combina una conoscenza storico-artistica a competenze in campo economico/finanziario – ha il compito di fornire consulenza sia sugli acquisti, orientando la compravendita di opere d’arte, che sugli investimenti nel mercato artistico contemporaneo.

Instaurando con il cliente un rapporto professionale basato sulla fiducia e sulla discrezione, fornisco soluzioni mirate e personalizzate tenendo conto del tuo gusto personale, delle tue esigenze e del tuo budget.

Investimenti e Vendite

Analisi dei Bisogni e Acquisizioni

Progetti Site Specific

Nel Dettaglio.

Sono a tua completa disposizione se vuoi studiare ad hoc delle acquisizioni di opere d’arte per investimento nel cosiddetto “mercato primario” e diversificazione del portafoglio.

Con analisi dei bisogni e acquisizioni intendo una consulenza artistica su misura del il cliente, in base alle sue esigenze. Questo servizio è pensato non solamente per i privati.

Con progetti site specific intendo uno sviluppo di interventi che mirano a mettere in relazione arte, architettura e design, rispecchiando il gusto estetico e le esigenze spaziali del luogo.

Vuoi acquisire o vendere un’opera ma non sai come orientarti?

Puoi inviarmi una email utilizzando l’indirizzo hello@cristinamaiorano.it, oppure attraverso il box in fondo a questa pagina.

Oppure puoi semplicemente visitare la pagina contatti di questo sito. La trovi in alto a destra.

Dal Blog

Ultimi spunti di lettura in ordine di arrivo, post estratti dal mio blog con articoli in uscita a cadenza settimanale.

Niente spam, promesso!

Contatti

Puoi contattarmi tramite email, oppure utilizzando questo box.

Scrivimi

Cristina Maiorano © 2021 - Sito progettato da CRISTINA MAIORANO - Foto scattate da me o prese da UNSPLASHPrivacy Policy & Cookie Policy