Creative Copywriting.

Hai bisogno di un content creator o di una curatrice?

Questo servizio permette al cliente di cogliere diverse opportunità che offrono sia il web e il digitale, sia lla carta stampata.

Adoro questa sezione del mio lavoto, perché mi permette di pensare per concetti e non preconcetti.

 

Questo servizio fa per te se…

 

Sei un gallerista, una istituzione museale di piccole o medie dimensioni, una fondazione privata, un’associazione culturale, una neonata casa d’aste, un collezionista che voglia catalogare i propri beni, oppure sei un artista e hai bisogno di storicizzare il tuo lavoro in maniera documentale o di un saggio critico da inserire nel catalogo della tua prossima mostra.

In cosa consiste questo servizio?

Con la parola creative copywriting non intendo semplicemente una scrittura creativa, finalizzata al fare del buon marketing per l’incremento delle vendite di opere d’arte, per artisti pronti a pensare in grande e fare la differenza sul mercato.

Un testo argomentativo però, che sia finalizzato alla promozione o semplicemente fine a se stesso, non è solo la diffusione del contenuto, ma anche il modo con il quale esso si pone verso i lettori.

Lavoro da diversi anni per gallerie o singoli artisti emergenti e mi è capitato spesso di imbattermi in problemi concernenti la redazione di un catalogo espositivo e la produzione di tutto il materiale informativo necessario per una mostra o una rassegna d’arte. Mi piace molto scrivere e per questo motivo mi sono sempre occupata in prima persona della realizzazione dei supporti informativi per tutti i progetti culturali che ho realizzato o che ho seguito personalmente nel corso degli anni, delegando il meno possibile.

Redazione di Articoli

Scrittura di Saggi

Creazione di Cataloghi

Redazione di Recensioni

Creazione di Opuscoli

Scrittura di Contenuti per il Web

Nel Dettaglio.

Amo approfondire gli argomenti attraverso lo studio, per far sì che i miei articoli di divulgazione raggiungano  alti standard qualitativi.

All’occorrenza posso scrivere un saggio critico da inserire nel catalogo della tua prossima mostra, se sei un artista. Oppure semplicemente aiutarti a revisionarne e impaginarne uno.

Come ben sai il catalogo è strumento di divulgazione essenziale per chi è interessato alle opere d’arte, che siano critici o collezionisti poco importa. Fruibilità, completezza delle informazioni e immagini professionali sono qualità imprescindibili dei miei cataloghi.

Attraverso creatività e competenza descrivo le tue opere e posso diventare l’autrice di pubblicazioni inerenti la tua attività artistica in riviste specializzate, qualora tu ne abbia bisogno.

Progetto e sviluppo brochure con una veste grafica accattivante e le corredo delle parole che meglio rappresentino lo stile, la filosofia del committente e l’audience di riferimento.

Se hai bisogno di dedicarti a parti più fondanti del tuo lavoro, posso scrivere per te post e contenuti appropriati per una maggior visibilità dei tuoi eventi culturali o delle tue opere d’arte sui social media e sui principali canali di comunicazione.

 

Hai bisogno di un preventivo?

Puoi inviarmi una email utilizzando l’indirizzo hello@cristinamaiorano.it, oppure attraverso il box in fondo a questa pagina.

Oppure puoi semplicemente visitare la mia pagina contatti.

Dal Blog

Ultimi spunti di lettura in ordine di arrivo, post estratti dal mio blog con articoli in uscita a cadenza settimanale.

Niente spam, promesso!

Contatti

Puoi contattarmi tramite email, oppure utilizzando questo box.

Scrivimi

Cristina Maiorano © 2021 - Sito progettato da CRISTINA MAIORANO - Foto scattate da me o prese da UNSPLASHPrivacy Policy & Cookie Policy